ULTIM’ORA – SPARATORIA IN PIENO CENTRO A BRINDISI. D’ATTIS: “LO STATO RISPONDA CON FERMEZZA”

Due giorni fa un ordigno ha distrutto una rivendita di tabacchi nella piazza centrale della città. Questa volta un commando ha esploso colpi di pistola contro un individuo davanti a centinaia di persone, nella centralissima via Casimiro. Due persone sono giunte in moto nei pressi degli scavi archeologici di via Casimiro. Avevano il volto coperto da caschi integrali. Uno di loro ha esploso colpi di pistola contro un ragazzo ventenne che si trovava in compagnia di altra gente. Dopo di che si sono dati alla fuga. Il bilancio è di un ferito (non si conoscono al momento le sue condizioni) e di tantissima gente della movida terrorizzata.

Sull’accaduto è intervenuto immediatamente il parlamentare brindisino Mauro D’Attis. Ecco la sua nota:

“A distanza di due giorni dall’esplosione verificatasi in piazza Vittoria, ancora una volta il centro cittadino di Brindisi è stato palcoscenico di un gravissimo episodio. Il fatto che un commando sia entrato in azione, esplodendo colpi di arma da fuoco davanti a centinaia di persone, è il segnale di un livello non più sopportabile”.

Lo afferma l’on. Mauro D’Attis a seguito della sparatoria verificatasi poco prima dell’una in via Casimiro, davanti ad un locale frequentato da tantissima gente.

“Il Prefetto convochi immediatamente il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico – aggiunge il parlamentare brindisino – e si individuino adeguate forme di tutela dei cittadini, partendo da un’esatta fotografia delle infiltrazioni criminali nella società civile brindisina. Sull’accaduto provvederò ad interrogare il Ministro dell’interno perchè non si può commettere la leggerezza di alcuna sottovalutazione. Se quanto è accaduto in piazza Vittoria lasciava spazio a possibili dubbi sul movente, in questo caso ci troviamo di fronte ad altro. Lo Stato risponda immediatamente e con adeguata fermezza”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning