UN ESEMPIO DI BUONA SANITA’ DALL’OSPEDALE PERRINO – LA TESTIMONIANZA DI GIURGOLA

Ecco la lettera inviata al nostro direttore dall’imprenditore Pasquale Giurgola:

Caro Mimmo,

conoscendomi come sono critico su tutto e tutti, ti chiedo gentilmente tramite il tuo giornale, di poter portare a conoscenza dei nostri concittadini e non, che nella negatività che affligge la nostra città ogni tanto bisogna risaltare anche le rare realtà positive che vi sono e che ci aiutano a sperare che qualcosa possa cambiare.

Una di queste realtà vissuta personalmente in questi ultimi 15 giorni avendo avuto la necessità di dover utilizzare la struttura del Perrino di Brindisi per un urgente ricovero c/o il reparto NEUROCHIRURGIA diretto dall’infaticabile Dott. Francesco Romeo, coadiuvato da un eccezionale Staff di collaboratori medici, Infermieri, e paramedici compreso l’intero personale addetto alle pulizie, tutte nessuno escluso, da fare invidia, alle varie serie televisive che ci hanno abituati a vedere, e finalizzate alla esaltazione ed efficienza delle strutture ospedaliere Americane.

Qui invece ho potuto verificare personalmente che non si trattava di una fiction ma di realtà non avendo tutti i soggetti di cui sopra alcun ruolo da interpretare, ma solo dare tutti indistintamente tutto se stessi giornalmente nell’impegno lavorativo.

Gente secondo la mia piccola esperienza imprenditoriale, vistasi guidata da una persona umile come il Dott. Romeo, cercano di non deluderlo, coccolandosi tutti i vari pazienti, senza alcuna distinzione, di sesso, sociale, o di età, nell’intero arco di tempo del proprio turno e ruolo, senza ver mai sentito alcun sbuffamento nei confronti di alcun paziente, o lamentarsi di qualche problema personale che senz’altro li affliggeva, ma professionalmente non hanno mai esternato ma tenuto tutto dentro.

Pertanto va rivolto loro tutti indistintamente un grazie per il grande impegno profuso giornalmente, nella loro attività, e non facendoci almeno per una volta vergognare o pentirci di stare a Brindisi.

Pasquale Giurgola

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning