UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER IL COLONNELLO CARLO CALCAGNI

Il valoroso Colonnello CARLO CALCAGNI, ha ricevuto un altro importante riconoscimento: “La Menzione d’Onore” dal Sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe.
Riportiamo l’articolo pubblicato da “incodaalgruppo.gazzetta-Alberto Francescut”:
“È stato un grande onore partecipare all’evento organizzato dall’associazione “Amici del Tricolore” che mi ha permesso di portare la mia testimonianza e rivedere amici e colleghi che ricordo sempre con profondo affetto. Inoltre sono orgoglioso e commosso per la menzione d’Onore che mi è stata conferita dal sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe che nella serata ha partecipato anche alla visione del docu-film sulla mia storia realizzato da Michelangelo Gratton per Ability Channel”.
“INNO ALLA VITA”. Il Sindaco che, dopo essersi complimentato con  Carlo e con il regista per lo straordinario lavoro, ha dichiarato: “Questo documentario è un inno alla vita. Carlo Calcagni rappresenta ed evidenzia i valori fondamentali che non solo danno occasione di riflessione, ma sono un importante riferimento ed un eccellente esempio di uomo, soldato e sportivo che dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole d’Italia. Lo segnalerò personalmente agli organi preposti del Ministero della Pubblica istruzione”.
È con grande piacere che abbiamo riportato questo articolo che dimostra, ancora una volta, quanto la vita del Colonnello sia di esempio per tutti. Un Uomo così valoroso e tenace nella sua voglia di vivere, di andare avanti, un esempio per tutti, soprattutto per i giovani. Il Sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe, inoltre, gli ha consegnato una targa con la seguente dedica:”1988-2018. Nel trentesimo anniversario del referendum per l’autonomia del Comune, la Comunità di Bellizzi, riconoscente e grata al Comandante del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano, Col. Carlo CALCAGNI. La Sua presenza resterà per sempre nell’Albo dei cittadini illustri che hanno onorato la città. Bellizzi, 20 aprile 2018″. Un’ennesimo riconoscimento per il Colonnello Carlo CALCAGNI. Anna Consales

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning