1319 TEST REALIZZATI NEI PRIMI TRE GIORNI DELLO SCREENING ANTI COVID DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DI BRINDISI

1319 TEST REALIZZATI NEI PRIMI TRE GIORNI DELLO SCREENING ANTI COVID DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DI BRINDISI

Ieri si è conclusa la terza giornata dello screening anti covid della popolazione scolastica che coinvolge i 9 Istituti comprensivi di Brindisi.

La giornata di sabato 9 gennaio è stata dedicata all’Istituto comprensivo Sant’Elia-Commenda. Sono stati effettuati 619 test rapidi tra: 455 alunni, 121 docenti, 28 personale Ata e 15 educatori. È risultato positivo un solo alunno ed è stato subito comunicato all’Asl per procedere con la verifica del test molecolare.

Nei primi 3 giorni dello screening sono stati effettuati 1319 test tra alunni e personale scolastico ed è risultato positivo un solo studente. Si procederà da lunedì 11 gennaio con gli Istituti comprensivi: Casale, Centro 1, Centro, Santa Chiara, Bozzano e Commenda.

Ringrazio gli uomini e le donne del personale sanitario e i volontari della Protezione civile, del CISOM e della Croce Rossa per il grandissimo lavoro che stanno offrendo, l’Asl per il supporto e tutto il materiale necessario, i dirigenti scolastici e i loro referenti amministrativi che stanno gestendo l’organizzazione delle scuole e le famiglie per la risposta positiva.

#comunedibrindisi #screeningscuola

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning