50^ EDIZIONE DELLA “BARCOLANA” – “IDRUSA” PUNTA AD ARRIVARE SUL PODIO

Il sogno di Idrusa – Calvi Network alla “Barcolana 50” è riconfermarsi sul podio della categoria Mega Yacht. I perché non finirebbero mai e Paolo Montefusco li tiene tutti a mente. “Domenica sarà un’edizione speciale, la 50a e con 2.400 imbarcazioni iscritte, che è record mondiale. Addirittura l’Amerigo Vespucci, orgoglio della Marina e della Vela italiana, è arrivata nel golfo di Trieste per rendere omaggio a questa regata”.

Regata a cui Idrusa è presente ininterrottamente dal 2007, terza l’anno scorso di categoria, e dove tutti i maestri dei venti e della tattica si danno appuntamento. “Edizione speciale e concorrenza spietata, sono almeno una dozzina i Mega Yacht tra i 24 ed i 36 mt tra cui i veri pretendenti al successo. Come Porto Piccolo, campione uscente delle ultime due edizioni, e il 100 piedi australiano Tempus Fugit. E ancora il 90 piedi Woodpecker timonato dal pluricampione iridato Alberto Rossi ed il 130 piedi Viriella con a bordo Mauro Pellaschier”. E se non bastasse, c’è la sfida nella sfida con i Farr 80 gemelli di Idrusa: Ancilla Domini di Vasco Vascotto e Anemos.

L’equipaggio del Montefusco Sailing Project, anche per smaltire il rammarico del sesto posto al Conero, è ovviamente di prima scelta con i nuovi soci del team Francesco Lanera e Alessandro Loizzi, Sandi Suc, Lorenzo Cantarini, Luciano Lippolis, Corrado Capace Minutolo, Geppy Cojana, Paolo Bucciarelli, Roberto Ferrarese, Paolo Montefusco, Giacomo Santinelli, Francesco Cavone.

Il gruppo Calvi Network, leader mondiale dei profili speciali in acciaio e storico partner di Idrusa alla Barcolana, è presente a bordo con Riccardo Chini e Giampiero Borgonovo, registi dell’iniziativa affiancati dal pluritolato Carlo Alberini ed altri importanti ospiti.

Ma il messaggio più gradito che Idrusa fa arrivare anche a Trieste è quello di vero portacolori della bellezza della Puglia. “Possiamo dire di sì, perché oltre al sostegno di Grotte di Castellana siamo abbinati allo stand organizzato dalla nostra regione con Puglia Promozione, nel cuore del Villaggio Barcolana”.

 

Box Sponsor di Idrusa

Calvi Network

Grotte di Castellana

Brinmarshop

Piazza Puglia

Gleistein

One Sails

Navalbalsamo

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning