QUARTA (F.I.) – “IL SINDACO ROSSI CHIUDE I CORSI E CONTINUA A NAVIGARE A VISTA. A SPESE DEI COMMERCIANTI E DEI CITTADINI”

Ecco la nota del consigliere comunale Gianluca Quarta:

Il sindaco Rossi e la sua Amministrazione ormai navigano a vista e continuano a provocare notevoli danni alla città di Brindisi. L’ultima “trovata” del primo cittadino si riferisce all’ordinanza in materia di circolazione stradale con cui si stabilisce che dall’1 maggio al 30 settembre – dalle ore 18 alle ore 24 – corso Garibaldi resterà chiuso al traffico veicolare.

Una decisione assunta in solitudine, senza avvertire la sensibilità di ascoltare i commercianti di quel corso e soprattutto senza un preventivo coinvolgimento delle associazioni di categoria.

Ricordiamo perfettamente quando Rossi occupava uno scranno sui banchi dell’opposizione. Urlava all’indirizzo del sindaco dell’epoca per contestare la riapertura di corso Garibaldi e per chiedere che venisse coinvolta la città. Si mise anche alla guida dei “Mille di corso Garibaldi” e protestò in ogni modo.

Oggi lui sta facendo esattamente quello che contestava agli altri: decidere in solitudine. Peraltro senza neanche avere il coraggio di motivare la sua scelta in maniera compiuta. Sull’ordinanza, infatti, si fa semplicemente riferimento alla necessità di “evitare la commistione di flussi veicolari e pedonali nell’area di viale Regina Margherita e piazza Vittorio Emanuele II durante la stagione estiva”.

Quindi si chiude corso Garibaldi (e si mette in ginocchio il commercio della zona) per “la salvaguardia della pubblica incolumità e per rendere sicura la circolazione”.

Insomma, neanche il coraggio delle proprie scelte. Se ne rendano conto i cittadini di Brindisi…

 

Dott. Gianluca Quarta – consigliere comunale di Forza Italia

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning