Con la bella stagione, il sole torna a splendere alto in cielo, le temperature si alzano e di pari passo aumenta la preoccupazione degli abitanti di Contrada Don Matteo, a San Vito dei Normanni, diventata tristemente famosa per l’accumulo senza alcun ritegno di rifiuti di ogni genere di fronte alle loro case.
Diversi gli appelli degli abitanti per far fronte a una situazione che va oltre l’indecoroso, ma per tutta risposta ha ottenuto solo il silenzio dell’amministrazione che non pare in grado nemmeno di mettere in atto pratiche normali di ordine pubblico. I cittadini non ci stanno.
Cosa deve fare più questa gente che si è rivolta a ogni organo competente per mettere la parola fine a una delle pagine più indecorose di San Vito dei Normanni? Possibile che tra l’Ufficio Tecnico, la Serveco e la Polizia Locale si giochi a chi si lava le mani per prima, girando le spalle al malcontento di questa gente per cui ormai questa situazione è diventata insostenibile? Ancora una volta il silenzio dell’Amministrazione Comunale. E se i fatti stanno a zero a parlare sono le prove vergognose che ci vengono dagli abitanti della zona a testimoniare come la mancata presa di posizione da parte del Comune, stia portando a un continuo peggioramento della situazione.
Mirko Caramia – San Vito dei Normanni