AMICI DEI DISABILI: UN’ALTRA VOLTA IN DIVISA, UN’ALTRA VOLTA DA CHI DOVREBBE ESSERE ESEMPIO

Non è la prima volta che capita, ma continuiamo a segnalarlo senza temere smentite, che puntualmente o no arrivino dai comandi.

E’ successo di nuovo che una vettura in dotazione a un corpo dell’arma trasgredisca il divieto di sostare in area parcheggio per disabili o di ostruzione degli scivoli.

Stamattina, poco dopo le 9 e 30, la segnalazione fotografica giunta in redazione mostra chiaramente una volante della Polizia di Stato sostare davanti allo scivolo per disabili di via Dalmazia 21 a. Uno stabile dove insistono, come è noto, diversi ambulatori.

Ma la volante era lì a ostruire l’unico acceso per diversamente abili e senza che vi fosse emergenza alcuna perché, come si vede, i lampeggianti erano spenti. E tra l’altro con in zona altre evidenti possibilità di sosta.

Peccato che proprio chi dovrebbe difendere i diritti dei cittadini, soprattutto dei più deboli, anche stavolta abbia perso una buona occasione per farlo dando il buon esempio a quelli automobilisti “amici dei disabili”. Trasgredendo la stessa legge di cui devono assicurare il controllo e il rispetto.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning