“ASPETTANDO IL MERCATINO DEL GUSTO IN MASSERIA”: DOMENICA, APPUNTAMENTO A TENUTA MORENO

“Aspettando il Mercatino del Gusto in Masseria”

Due appuntamenti che precedono il Mercatino, occasione per ripercorrere vent’anni di impegno incondizionato che ha permesso la creazione, in Puglia, di un evento straordinario per bellezza e dimensione, la cui Reputazione – tema della rassegna di quest’anno – è ormai consolidata in Italia e all’estero.

Domenica la ventesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, l’evento enogastronomico più atteso dell’estate pugliese, si aspetta in Masseria a Tenuta Moreno di Mesagne.

Laboratori e incontri di approfondimento, presentazioni di libri, degustazioni guidate e musica dal vivo, cocktail e dj set, appuntamenti dedicati ai bambini e spettacoli di danza. Una vera esperienza dei sensi che coinvolge gli appassionati e i cultori del buon cibo, i curiosi e i turisti provenienti da tutto il mondo.
Per cinque giorni, la Puglia mette in mostra la sua identità, l’integrazione perfetta con le altre culture, la biodiversità e la qualità: un viaggio da Nord a Sud della regione a spasso tra vicoli, piazzette e corti di uno dei centri storici più belli del Salento. Cinque giorni di racconto della Puglia del gusto, delle sue tradizioni alimentari, della cultura enogastronomica, delle sue tipicità, dei luoghi e dei paesaggi: dal Gargano al Salento, dalla Valle d’Itria all’arco jonico salentino, dal Tavoliere alla Terra di Bari.
Appuntamento a Maglie, dunque, con l’ormai celebre “chilometro di gusto” lungo il quale selezionatissimi artigiani pugliesi presenteranno le loro migliori produzioni, con le Piazze tematiche segnalate dalle tradizionali luminarie salentine (la Via dell’Olio La Piazza del vino, la Via della Gastronomia, la Via dei Dolci, la Via dei Presìdi e Comunità del cibo, la Via della Pasta, della Pizza, delle Carni alla brace, dei Legumi e degli Ortaggi, dei Cooking Show), gli angoli dedicati al cibo di strada, i laboratori di educazione alimentare e sensoriale per tutte le età, le degustazioni guidate, le cene in villa, gli happy hour, le proiezioni di film e documentari a tema, le presentazioni di libri, i momenti dedicati alla musica e alla cultura.

Seguici per rimanere aggiornato su tutti gli appuntamenti in programma!!!

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning