FDI E RIVA DESTRA, DE NOIA INTERVIENE SU QUESTIONE TRAFFICO: “SOLO SCUSE”

Riceviamo da Fratelli d’Italia Brindisi e pubblichiamo il comunicato stampa sulla situazione traffico a Brindisi.

“Abbiamo mantenuto un rigoroso silenzio, per evitare di speculare su una situazione abbastanza incresciosa, ma le risposte, o meglio le non risposte, le scuse trovate, sono un atto che Brindisi ed i brindisini non meritano. Come al solito si applica la solita abitudine del “non sono stato io, io non c’ero e se c’ero non toccava a me”.
Allora chiariamo:
1) L’ANAS si sta occupando del rifacimento stradale per quello che è di sua competenza ma, nel momento in cui il traffico viene deviato all’interno, le strade su cui si riversa sono cittadine e la responsabilità è dell’amministrazione e delle istituzioni
2) visto il persistere del disservizio interno, quindi non ANAS, prolungato da qualche giorno, sarebbe stato opportuno che ci fosse almeno qualche vigile ad aiutare agli incroci coinvolti (invece di continuare a fare multe a volte senza senso) soprattutto nelle ore di punta delle scuole.
3) la gestione “alla carlona” al laissez fair era delle vecchie gestioni. Qui si stava presentando l’ennesima occasione per cambiare la storia in positivo. Il modo di gestire disservizi improvvisi. Ma a quanto pare non è stata colta al volo.
4) nelle aziende si chiama problem solving. Se non ce l’hai ti bruci e puoi chiudere l’azienda.
Ci sarebbe anche un 5 e 6 ma preferiamo non inferire.
A questo punto pur con tutte le attenuanti e le mala-gestioni precedenti ci viene da sospirare che non sia un caso che il predissesto sia stato dichiarato proprio da questa amministrazione.
I disservizi sono sotto gli occhi di tutti. Scusarsi senza risolvere, anche magari per la parte non di propria competenza ma almeno aiutare per quella di competenza, è brutto tanto quanto il disservizio.
Intervenire per aiutare chi si trova in evidente difficoltà, sarebbe stato non solo un gesto di maturità politica ed  istituzionale ma anche un esempio di civismo cittadino.
Attenderemo pazientemente la prossima amministrazione che risolverà e cambierà davvero la storia”.

Il referente pro tempore di FdI Brindisi
con Riva Destra Brindisi
Dott. De Noia Massimiliano

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning