“Cerchiamo Donatori di Sangue #ConOgniMezzo”. Questo è lo slogan della campagna promozionale Fratres: ogni mezzo è valido per raggiungere i donatori di sangue, in particolare nuovi donatori, invitandoli a compiere questo gesto semplice, donando un po’ di se stessi a favore di chi ha bisogno, un gesto di altruismo che tanto bene fa a chi lo riceve ma anche a chi lo compie.
Proprio con il proposito di cercare donatori di sangue, i Gruppi Fratres (un’associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità) de La Rosa e San Lorenzo da Brindisi (Sant’Elia) si sono fatti promotori di una raccolta di sangue che avverrà domenica 11 dicembre , dalle 8 alle 12, presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi (Viale Caravaggio – Sant’Elia) con l’ausilio dell’autoemoteca e del personale messi a disposizione del Centro Trasfusionale dell’Ospedale A. Perrino.
Di sangue c’è sempre bisogno ed è necessario che ci sia continuità nella disponibilità di questo tessuto liquido umano che, ad oggi, non si può ancora fabbricare, c’è sempre bisogno di donne, uomini che donino una parte di sé, sacrificando un po’ del proprio tempo, compiendo un piccolo gesto che rende grandi, ecco perché:
CerchiamoDonatoriDi Sangue #ConOgniMezzo
Presentarsi a digiuno, è permessa una piccola colazione (un caffè o un thè o un frutto o un paio di fette biscottare o un paio di biscotti secchi… importante è non ingerire latte e/o derivati) e, se prima donazione, con un ECG (purtroppo, considerato che è domenica, non ci è stata garantita l’esecuzione / refertazione a cura del Centro Trasfusionale).
Facebook “San Lorenzo Fratres”, Tel 347 0003774, Gruppo Fratres La Rosa San Lorenzo da Brindisi (Sant’Elia)