LSU: MAGGIORANZA COMPATTA IN CONSIGLIO. LA SINDACA: “INCOMPRENSIBILE IL COMPORTAMENTO DI ROSSI”

Il Consiglio comunale, con i voti compatti della maggioranza e l’astensione dell’opposizione, ha accolto la mozione “Piano di stabilizzazione Lavoratori socialmente utili” che proprio uno dei capigruppo della stessa opposizione, Riccardo Rossi, aveva presentato. La mozione è stata approvata con un emendamento della sindaca Angela Carluccio e impegna “la giunta, previa istruttoria con l’ausilio della conferenza dei capigruppo, ad integrare il piano di stabilizzazione proposto con delibera della giunta comunale n. 142/2016, dei lavoratori socialmente utili attualmente impiegati presso il Comune di Brindisi”.

Il consigliere Rossi, che pure aveva sostenuto energicamente la sua mozione, supportato dall’opposizione, ha preferito non votarla nonostante l’emendamento della sindaca – così come sostenuto dal consigliere Luciano Loiacono – apra uno spiraglio importante per la risoluzione della vicenda con il contributo di una conferenza dei capigruppo di maggioranza e opposizione.

“Ritengo incomprensibile il comportamento di Rossi”, commenta la sindaca Carluccio. “Con l’emendamento non abbiamo fatto altro che rendere concreta una mozione il cui contenuto, se pur probabilmente animato da buoni propositi, era più populista che finalizzato a ottenere risultati concreti. La maggioranza ha dato ancora una volta prova di grande lucidità e della volontà di accogliere le istanze dell’opposizione ogni qualvolta vadano nella direzione degli interessi dei cittadini”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning