IL MALTEMPO NON FERMA LA SOLIDARIETÀ DEI DIPENDENTI BASELL


Tinteggiare alcune aree della struttura, risistemare le panchine e ripulire parte della pineta antistante la struttura sono alcune delle attività che i dipendenti dello stabilimento di Brindisi di LyondellBasell hanno realizzato insieme ad altri volontari, amici e parenti durante il Global Care Day, ovvero la giornata di solidarietà organizzata annualmente dalla società a favore delle comunità che ospitano i siti produttivi.
“Il Global Care Day è una giornata davvero unica in quanto i nostri dipendenti diventano volontari per un giorno, dedicando, tutti insieme, il loro tempo a chi ha bisogno” spiega Gianpiero Manca, Direttore dello Stabilimento di Brindisi di Basell Poliolefine Italia S.r.l. (gruppo LyondellBasell). “Quest’anno abbiamo accolto la proposta di trascorrere la giornata presso la Cooperativa Sociale Onlus Eridano: non si tratta solo di realizzare opere di manutenzione, ma è un momento di forte integrazione con gli ospiti della struttura e i loro familiari. E’ davvero una festa di solidarietà condivisa anche dai nostri partner quotidiani, come la Società Pellegrini che ha offerto il buffet e la ditta Spinelli che ha contribuito con il caffè a metà mattinata. Un grazie a tutti per questa bellissima esperienza”.
“L’attenzione rivoltaci dalla LyondellBasell è per noi prima di tutto motivo di forte gratificazione” ha dichiarato Francesco Parisi, Rappresentante Legale e Direttore Tecnico della Cooperativa.
“E’ un segnale di attenzione e visibilità dal territorio per il nostro lavoro troppo spesso non adeguatamente considerato, in primis dalle istituzioni. Sono rimasto profondamente colpito” ha concluso Parisi “dallo scrupolo e la professionalità con cui i dipendenti hanno preparato questa loro giornata di volontariato affinché non risulti una manifestazione “di facciata” ma un aiuto concreto, significativo alla nostra realtà e dal coinvolgimento, pratico oltre che emotivo, anticipato nelle intenzioni e dimostrato nei fatti in questi giorni di preparazione, con gli ospiti della nostra comunità. Grazie… di cuore!”
Nel corso degli ultimi 17 anni, i dipendenti di LyondellBasell e loro familiari hanno donato oltre 163 mila ore di volontariato a supporto delle comunità durante la Giornata del Global Care Day: dall’Australia al Vietnam, dalla China a Dubai, dall’India alla Louisiana, dall’Indonesia alla Francia, passando dall’Italia con i progetti di Milano, Ferrara e Brindisi.

 

[inpost_galleria thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”1260″ thumb_margin_left=”3″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”yoxview”][/inpost_galleria]

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning