CAROVIGNO – IL SINDACO SMENTISCE, MA I CONTAGI RESTANO E NON SERVE MINIMIZZARE…

(m.c.) – Il sindaco di Carovigno Massimo Lanzilotti smentisce che la situazione dei contagi a Carovigno sia preoccupante. Non sappiamo su quali basi lo affermi, considerato che i sindaci non ricevono più informazioni ufficiali. Smentisce anche il ricovero al Perrino di due persone provenienti da Carovigno, affermando che è solo uno. Per ragioni di privacy non possiamo e non vogliamo pubblicare i nomi dei ricoverati di Carovigno, ma confermiamo che stamattina ne sono giunti due al Perrino. Nessuno intende creare panico, ma non è minimizzando il problema che si vince la battaglia contro il coronavirus. Questa, comunque, è la nota del sindaco:

Il ricovero di oggi al Perrino riguarda una persona di Carovigno con patologie pregresse, che non si è sentita bene recandosi all’Ufficio Postale quindi smentiamo intanto che il soggetto “era in casa da giorni con febbre e con altri sintomi sospetti”.
Ad ora non mi risulta il secondo ricovero citato nell’articolo.
Carovigno ha pagato un prezzo altissimo fino ad ora ma da dieci giorni non registriamo ricoveri, la situazione pare essersi normalizzata, sebbene sempre da tenere sotto controllo.
Di certo non abbiamo bisogno di articoli di opinione non espressamente dichiarati, che gettano nel panico assoluto una intera città e provincia, nonché non rendono un corretto servizio giornalistico al pubblico e in particolare  a tutte le famiglie che sono coinvolte.
Il Sindaco
Massimo Lanzilotti

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning