LA POLIZIA MUNICIPALE SGOMBERA L’ENNESIMO CAMPO NOMADI


Agenti della Municipale di Brindisi alle prese , dalla tarda mattinata di oggi , con lo sgombero di un campo nomadi individuato nei pressi dell’ampio spazio destinato a parcheggio sito in località Costa Morena .
Ben 12 le roulottes individuate ; oltre 60 gli individui presenti tutti residenti nel circondario di Noto ( Sicilia ) . Assenti , al momento , i capi famiglia – maschi- .
Diffidati a lasciare l’area entro poche ore e comunque entro le ore 14.00. 
Trattasi del settimo sgombero effettuato dagli Agenti del Comando di Brindisi a partire dal primo luglio di questa’anno ; il fenomeno degli “accampamenti abusivi di nomadi ” è molto sentito dalla popolazione del capoluogo che , non appena si osserva , svolgono ogni forma di comunicazione alle forze di polizia e- specificatamente – al comando vv uu. . Trattasi come immaginabile di forme di convivenza che certamente arrecano un grave danno al decoro urbano vieppiù se gli accampamenti si collocano , come in questo caso , in prossimità degli imbarchi per la Grecia ( ma non solo )o come in altri , alle porte di centri commerciali .

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning