CONSIGLIO – LA MAGGIORANZA PERDE PEDINE. ASSENTI ELEFANTE, MASSARO E VADACCA

La maggioranza su cui si regge questa Amministrazione continua a perdere pezzi. Sono saltate subito all’occhio, infatti, le assenze dei consiglieri Elefante, Massaro e Vadacca, così come alcune presenze “contestate”, visto che è stata ipotizzata la possibilità che un consigliere si trovasse contemporaneamente a lavoro ed a seguire il consiglio attraverso internet (ma la circostanza non è stata verificata ufficialmente).

All’inizio tutti in aula (maggioranza e opposizione), con le assenze citate. Si è discusso di ordini del giorno presentati da Oggiano, Serra e Ciullo. Approvato a larga maggioranza l’adeguamento dello statuto. Poi, da quel momento, le opposizioni hanno provato a mettere in risalto le debolezze della maggioranza. Una prima richiesta di verifica del numero legale è stata fatta da Oggiano, ma i numeri erano sufficienti per andare avanti. Successivamente ci ha provato la consigliera Motolese del M5S ed in questa occasione la maggioranza si è salvata solo per la presenza in aula del consigliere Ciullo.

A quel punto i lavori consiliari sono andati avanti con i consiglieri di maggioranza che hanno approvato il nuovo regolamento per le entrate comunali, il regolamento e le tariffe per la tassa sui rifiuti, il nuovo piano di emergenza e dei rischi perla diga del Cillarese, il progetto di utilita’ pubbluca di drive in all’interno del parcheggio della Multisala Andromeda. Nulla di fatto, invece, per la realizzazione del manufatto sulla banchina di Costa Morena per i controlli della “Security Crociere”, per la bonifica di Micorosa e per Cala Materdomini. Per quest’ultima situazione, la ditta Carparelli ha chiesto, per aumenti dei costi, altri 800 mila euro. Se ne riparlerà ad ottobre i brindisini saranno ancora senza una spiaggia attrezzata pubblica. Per il monoblocco della sicurezza per l’attracco delle crociere ancora critiche da parte del Movimento 5 Stelle allassessore Borri.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning