IMPASTI E SENSI, I CUOCHI DI AMATRICE A CISTERNINO: UN EVENTO IN CONTEMPORANEA NEL SEGNO DELLA RICOSTRUZIONE – INTERVISTE

I Cuochi di Cisternino ad Amatrice e i cuochi di Amatrice a Cisternino per “Due piatti per un popolo”. L’Associazione Culturale Urbieterre ha offerto alle città di Cisternino e di Amatrice un evento in contemporanea unico nel suo genere: la seconda edizione di “Impasti e sensi”, che quest’anno ha visto la cittadina della Valle d’Itria gemellata con la cittadina laziale di Amatrice, tra le più colpite dal terremoto che lo scorso 24 agosto interessò il Centro Italia.

“Due piatti per un popolo” era il tema di questa seconda edizione della manifestazione organizzata da Urbieterre, in collaborazione con la CIA – Agricoltori Italiani nazionale e regionale di Puglia e Lazio, la CGIL di Brindisi, e con il patrocinio deiComuni di Cisternino e Amatrice. L’evento, si è svolto contemporaneamente a Cisternino e ad Amatrice. Un’occasione per promuovere i piatti tipici di queste città: le orecchiette da una parte e la gricia e l’amatriciana dall’altra.

Le interviste al sindaco di Cisternino Luca Convertini e al vicepresidente Cia Puglia, Giannicola D’Amico.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/597360683787876/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning