In questo difficile momento, occuparsi di politica potrebbe sembrare inopportuno, spesso dimenticando che gran parte di quello che viviamo da essa è condizionato.
In questi anni, come movimento Opportunità Civica Cisternino abbiamo portato avanti con umiltà un’idea di politica ormai assente nella nostra cittadina, seguendo costantemente l’andamento amministrativo e, quando è stato possibile, alzando la voce su importanti tematiche locali.
I prossimi 20 e 21 settembre, saremo chiamati a esprimerci in occasione delle Elezioni Regionali, un appuntamento fondamentale per la Puglia, per la provincia di Brindisi e per
Cisternino. Nel solco di questa esperienza civica, lontana dalle logiche di partito, abbiamo individuato nella lista civica regionale “La Puglia Domani” la soluzione ottimale e coerente con la nostra ferma e mai rinnegata appartenenza al Centrodestra, a sostegno di Raffaele Fitto Presidente, che ci consente di rimanere autonomi e di non sottostare ad alcun condizionamento.
Per questo, il nostro gruppo ha deciso di sostenere la candidatura a Consigliere Regionale del Dott. Antonio Scianaro, fasanese, persona competente ed esperta, vicina al nostro paese, che potrebbe adeguatamente rappresentare il nostro territorio e la realtà cistranese una volta eletto.