ROMANO (SENSO CIVICO): I CITTADINI DELLE CASE POPOLARI DEL RIONE PARADISO SONO STANCHI DI ASPETTARE. ARCA NORD ACCELERI GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE

 

Sono trascorsi due anni da quando Arca Nord Salento (ex IACP), proprietaria di nove lotti di case popolari nel rione Paradiso, ha annunciato l’avvio di interventi radicali di riqualificazione, sia interni che esterni, di più di 300 appartamenti.

Da quel momento il problema non è stato più affrontato, a conferma delle difficoltà a reperire altrettanti alloggi dove far trasferire queste famiglie durante l’esecuzione dei lavori.

Sta di fatto, però, che il degrado di questi edifici continua a crescere ed è opportuno che Arca Nord Salento, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Brindisi, individui soluzioni percorribili e veloci. I cittadini interessati sono davvero stanchi di aspettare.

Ad Arca Nord Salento, poi, chiedo di verificare la consistenza dei fondi Covid non utilizzati, in maniera tale da verificare la possibilità di impiegarli per dar vita ad un bando pubblico per assegnazione di alloggi a famiglie in difficoltà e con particolari fragilità.

Ritengo sia il minimo che si possa fare in un momento così difficile per tante famiglie brindisine.

 

Pino Romano – candidato al Consiglio regionale della Puglia per Senso Civico

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning