Periferia di San Vito dei Normanni, deposito di giostre dismesse: questo il teatro dove ieri si sono svolti i fatti. Un 22enne, ignaro si essere sotto osservazione dei carabinieri, si avvicina a una giostra per bambini nell’area parcheggio di via Nazario Sauro solleva un “pupo” a forma di drago e preleva qualcosa di sospetti. Diverse erano stata le segnalazioni al comando di San Vito e per questi i militari dell’aliquota radimobile hanno provveduto ad appostamenti e controlli serali. Fino a quando ieri intorno alle 20 hanno colto in flagranza di reato Giovanni De Benedictis, del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, in seguito a una perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 110 grammi di marijuana, e 2,2 grammi di eroina, e di vario materiale per il confezionamento della stessa, il tutto sottoposto a sequestro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la propria abitazione.