SUPERBONUS 110% – A BRINDISI C’E’ CHI E’ GIA’ PARTITO. EDIFICIO QUASI COMPLETATO NEL RIONE LA ROSA

L’applicazione del super bonus del 110% continua a rappresentare motivo di discussione a livello nazionale per le difficoltà riscontrate in questa fase iniziale. Sotto accusa le procedure particolarmente complesse che mettono in crisi tanti tra coloro che avrebbero voluto inserirsi in questo business, proponendo interventi di edilizia finalizzati al risparmio energetico e realizzati praticamente a costo zero per i proprietari di appartamenti.

Ma da Brindisi arriva un messaggio di speranza tra coloro che fanno affidamento proprio su questo superbonus per risolvere problemi legati all’eccessivo consumo di energia.

In via dei Ciclamini, nel rione La Rosa, i proprietari di 12 appartamenti si sono affidati alla società Evolve spa (azienda leader in questo settore a livello nazionale, legata al gruppo Snam) che, attraverso l’impresa “G&C Rivestimenti  soc. coop.” e con la collaborazione di Eos Project Consulting srl, sta realizzando un complesso intervento di efficientamento energetico (come previsto dal DM n. 34 del 19 maggio 2020) progettato dall’ing. Angelo Volpe.

I lavori hanno avuto inizio a dicembre del 2020 e la conclusione è prevista entro il 30 aprile 2021.

Un bel segnale di efficienza che arriva da una città del Sud, proprio mentre in tante altre realtà il super bonus del 110% rappresenta ancora una chimera.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning