Caro Sindaco, ricorda quando – alcuni mesi fa – lei scrisse con orgoglio che finalmente era stato risolto il problema di via Germania e di viale Belgio, nel rione Bozzano, grazie al rifacimento del manto stradale?
Ebbene, la invitiamo a fare nuovamente un salto da quelle parti. Si renderà conto di come la sua macchina comunale fa acqua da tutte le parti. Quel manto stradale, infatti, è già stato devastato per lavori dell’Acquedotto Pugliese e per interventi collegati all’interramento della fibra ottica.
Possibile che solo a Brindisi non si riesce a fare un minimo di programmazione? Possibile che dall’ufficio tecnico non è partita una comunicazione preventiva rivolta a tutti coloro che sono interessati alle utenze che utilizzano cavi e condotte? Possibile che non si sia fatto nulla per evitare questo ennesimo sfregio alla città?
Adesso le chiediamo di andare a vedere che tipo di autorizzazione è stata concessa alle ditte che stanno eseguendo i lavori. Lei sa bene che quel manto stradale, essendo stato rifatto meno di un anno fa, dovrà essere interamente ripristinato (e non solo con la striscia di copertura).
Le chiediamo, quindi, di comunicare alla città che tutto questo avverrà e magari anche che questo sfregio è frutto di una struttura comunale che continua a fare danni. Stiamo chiedendo troppo?