Per gli effetti dell’Ordinanza Sindacale n.19 / 21 – contingibile ed urgente ai sensi dell’Art 50 vomma 5 D. LGS. 267/ 2000 , per salvaguardare gli aspetti di igiene pubblica e scongiurare gravi emergenze sanitarie, sin dalle prime ore dell’alba mezzi e uomini della Ecotecnica sono impegnati per ripulure le aree e gli arenili dell’ex Lido Poste .
Ingenti quantitativi di rifiuti vari spiaggiati , ma anche lasciati sul posto dai frequentatori, vengono rimossi per restiture uno spazio in piu’ ai bagnanti.
Ieri il Comune aveva precisato che l’area non poiteva essere ripulita in quanto di proprietà della Regione Puglia. Evidentemente, poi, ci avranno ripensato e stamattina è in corso la pulizia dell’area, riteniamo in danno della proprietà dello stesso arenile.