Il linguaggio politico risulta, ormai, incomprensibile all’elettorato che, decidendo di restare a casa, trova nell’astensionismo la forma, in una sorta di autotuela, per difendersi dalle continue mistificazioni di fatti e parole che, in ogni occasione, vengono propinati da chi, ahinoi, abbiamo delegato a rappresentarci in tutte le sedi istituzionale.
I commenti alle Elezioni Amministrative la dicono tutta!
Dal Parlamento alle Regioni agli Enti Locali !
E quest’ultimi che, in ordine di importanza, non sono affatto minori in quanto ineriscono alla vita quotidiana di ognuno di noi, non solo subiscono l’influenza negativa di tali mistificazioni ma… ma ne fanno consumo ad uso proprio.
L’esempio lampante lo viviamo noi Brindisini! Sulla Nostra Pelle!
Ogni giorno e più volte al giorno si scoprono fatti e misfatti compiuti da questa Amministrazione, una gara con se stessa a chi la fa più grossa!
Affari legali, Tributi, Servizi Sociali a partire dall’Assistenza Domiciliare Integrata , Anagrafe, Traffico, Lavori Pubblici, Urbanistica, Commercio, Patrimonio, Segreteria, Organi Istituzionali.. Un Sindaco e la sua nefasta amministrazione emulano se stessi in ogni occasione su baggianate e cose serie
Le mistificazioni prendono corpo sui piccoli e grandi temi che riguardano il nostri punti di forza: ferrovia, aeroporto, porto commerciale e industriale, anime che convivono in poche grandi realtà nel mondo e di gran lunga di minore importanza strategica della nostra Brindisi.
E chi abbiamo a giocare questa partita? Soggetti rivelatisi inadeguati al ruolo affidatogli.
La politica è visione, è progettare il futuro ,costruirlo nel presente con l’esperienza del passato.
Trent’anni fa il PLI avanzò la proposta di costruire l’impianto off shore auspicando la trasformazione della Centrale Enel…fu gridato allo scandalo!
Era porto carbonifero!
Ricorrere alla Mistificazione del linguaggio politico, avvalendosi di una anacronistica corretta disinformazione, è tendenzioso ?
I lestofanti restino a casa !
Direzione Nazionale
“La Casa dei Liberali”
Dott.ssa Grazia Federici