DANZA SPORTIVA – LA BRINDISINA MORENA CANNONE VICE CAMPIONESSA NAZIONALE

La brindisina Morena Cannone (Asd Studio Danza Brindisi) Vicecampionessa nazionale ai Campionati Italiani di Danza Sportiva ANMB nella disciplina del “solo Caribbean” e altri ottimi piazzamenti

Grandi soddisfazioni per la brindisina Morena Cannone della scuola di ballo Asd Studio Dance Brindisi al Campionato Italiano di Danza sportiva ANMB – Associazione nazionale Maestri di ballo tenutosi presso Cinecittà World a Pomezia.

L’atleta, già campionessa regionale, si è distinta per la sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano classificandosi al 2° posto ed aggiudicandosi per merito il titolo di Vicecampionessa Italiana nella disciplina del “solo Caribbean” .

Non solo, Morena è salita sul podio anche nella disciplina “solo Salsa” classificandosi al 3° posto, e sfiorandolo nella disciplina “solo Bachata” dove ha conquistato un meritatissimo 4° posto su ben 12 ballerine.

Altissimo il livello dei competitor in gara provenienti da ogni parte d’Italia e meravigliosa la location scelta per accogliere il primo vero Campionato Italiano ANMB dopo il periodo di Covid.

È il terzo anno consecutivo che gli allievi della Studio Dance Brindisi salgono sul podio del Campionato Italiano. Soddisfazione per la Direttrice Artistica della scuola, la Maestra e Giudice di Gara Laura Zicola, diplomata e qualificata come tale. La scuola è dedicata esclusivamente alla crescita agonistica e non di ragazzi/e e bambini/e. Due le discipline:

Salsa Shine e Bachata Shine che ogni anno la scuola presenta in alcuni dei congressi più importanti del mondo latino e davanti ai giudici più prestigiosi di tale disciplina ovvero i professionisti;

Danze Latino Americane che vengono studiate con la Maestra Marina Olindo, assistente di Carolyn Smith del programma televisivo “Ballando con le stelle”.

 

“Sono davvero contenta per i risultati raggiunti da Morena in questo campionato, – ha commentato la Maestra Laura Zicola – soprattutto dopo i sacrifici e il lavoro svolto in sala. Per noi la danza non è un copia e incolla di programmi da gara, puntiamo a tirare fuori i punti di forza di ogni allievo/a facendoli crescere tecnicamente ed artisticamente.”

La scuola fa parte inoltre di un gruppo Uniti per lo Sport di cui è presidente il maestro Carmine Iaia, che con la collaborazione delle varie associazioni sportive tiene in alto il nome dello sport brindisino attraverso eventi e manifestazioni degni di nota.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning