CASSA DI COLMATA – ANTELMI (LEGA): CHIEDEREMO A SALVINI DI INAUGURARLA

È di pochi giorni fa la buona notizia arrivata dalla commissione competente presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica per il porto di Brindisi.
Nello specifico desta interesse e apprezzamento il parere favorevole sulla verifica di ottemperanza dei lavori di completamento dell’infrastruttura portuale mediante banchinamento e realizzazione della colmata tra il Pontile Petrolchimico e la cosiddetta “cassa di colmata” di Costa Morena est.
l’iter per i finanziamenti del fondo complementare del PNRR è partito durante la scorsa legislatura, supportato dalla nomina di un commissario straordinario per la realizzazione dell’opera.

Siamo in attesa dell’ultimo step burocratico per le autorizzazioni che serviranno ad avviare i lavori che faciliteranno la realizzazione di nuove banchine (NUOVI ACCOSTI DI SANT’APOLLINARE) funzionali per l’attracco di altre navi traghetto e da crociera.

Da sempre favorevole alla realizzazione di quest’opera resto convinta dell’importanza strategica che ne rappresenta in quanto fungerà da volano per lo sviluppo e il commercio del porto., che ha tutte le potenzialità per diventare polo attrattivo per merci, passeggeri, yacht, cantieristica e per l’intero indotto di uno dei poli industriali più importanti del mezzogiorno.

Chiederò al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini di inaugurare l’apertura del cantiere.

ILARIA ANTELMI
LEGA SALVINI PREMIER

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning