TRE ERRE Brindisi – New Virtus SIMPLY MESAGNE
PalaMelfi zona Casale – Brindisi 11/02/2017 start time 20:00
Si ritorna in campo dopo la sosta che ha fatto da intermezzo nei due gironi, quello di andata e quello di ritorno. La New Virtus Simply Mesagne fa visita alle brindisine della Tre Erre nel PalaMelfi rimesso a nuovo dopo quel episodio vandalico che ha danneggiato il parquet dello storico palazzetto della città. Solo per gli annali sportivi, all’andata finì dopo due tempi supplementari con la vittoria della Tre Erre, era appena l’inizio del cammino che la nuova formazione guidata da coach Todisco si apprestava a percorre. Cammino che poi si è rivelato molto difficile e pieno di problematiche riguardanti in special modo la sede degli allenamenti che a tutt’oggi ancora è sconosciuta. Di fatto si gioca senza potersi allenare o preparare come si sul fare gli incontri in calendario. Nota dolente che doveva essere segnalata.
Ritornando alla gara in programma, coach Todisco schiera le veterane della formazione con l’esordio di Sabrina Melpignano al ritorno nella palla a spicchi dopo qualche anno passato lontano dai parquet per motivi di lavoro. Non saranno della partita, la junior Giulia De Gregorio per piccoli fastidi muscolari, Mummolo, Caiulo e Perrotta per impegni di lavoro, Ilaria Bocina per la partecipazione ad un concorso, da parte nostra gli facciamo un grande in bocca a lupo. Suderanno le proverbiali sette camice le ragazze di coach Todisco cercando di non dare vita facile alle ragazze di coach Giovanni Rubino in vantaggio di sole due lunghezze in classifica. Derby brindisino dal pronostico non scontato.
Le altre della giornata:
Spicca lo scontro diretto al Palazzetto Polivalente di Tuturano tra le ragazze di coach Amatori e coach Mastrototaro, Win Time Brindisi – Olimpia Basket Trani, quest’ultima a punteggio pieno con sette vittorie su sette gare disputate, provano le brindisine ad accorciare le distanze per tentare una scalata che le potrebbe portare a giocarsi, più avanti, il primato del girone.
Murgia Santeramo ospita la Pink Sport Bari di Roberto Valezano, per coach Leo la possibilità di raggiungere le baresi che occupano la terza posizione con due punti di vantaggio, mentre al Palazzetto di Altamura le coraggiose ragazze di coach Salvaggiulo saranno messe a dura prova dalla formazione della Nuova Matteotti Corato, seconda in classifica.