APPROFITTA DELLE DIFFICOLTA’ DI SALUTE DI UNA RAGAZZA PER VIOLENTARLA: 71ENNE AI DOMICILIARI

Arresti domiciliari per un 70enne della provincia di Brindisi che, nell’agosto 2015, ha compiuto atti sessuali con una donna molto giovane, seppur maggiorenne, contro la sua volontà. Ad aggravare la violenza il fatto che la donna risulta affetta da una patologia che la pone in una condizione di particolare vulnerabilità rispetto a chi volesse approfittarsi di lei.

Le indagini compiute della Sezione Reati Contro la Persona della Squadra Mobile, sono state sottoposte al vaglio della locale Procura della Repubblica che ha richiesto e ottenuto dal competente Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico dell’indagato. Misura che è stata eseguita nel pomeriggio di ieri.

Lo stesso Capo della Polizia, in una sua recente direttiva, ha sensibilizzato tutte le articolazioni della Polizia di Stato a porre una maggiore attenzione a tutti quegli indicatori che possono rivelare comportamenti di natura violenta e vessatoria nei confronti di quelle categorie di soggetti rientranti nelle ccdd. fasce deboli proprio per la particolare vulnerabilità che le contraddistingue.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning