Si intensifica l’azione di ripristino della segnaletica stradale in città ad opera delle maestranze della Multiservizi che operano , al fine di efficientare gli interventi sotto la direzione dell’Ufficio traffico e Trasporti del Comune capoluogo , anche di notte. Ed è il caso di via Indipendenza e via Cristoforo Colombo strade urbane che insieme a via bastione S. Giacomo e bastione Carlo V , costituiscono assi viari di forte penetrazione . da e per il centro città .
Come si potrà osservare la segnaletica stradale orizzontale ha previsto l’indicazione della carreggiata : “novità” assoluta per il centro storico che sposa in pieno , oltre al criterio della completezza segnaletica anche e soprattutto quello della sicurezza stradale migliorata , inevitabilmente .
Oltre 25 gli stalli destinati ai diversamente abili che hanno ricevuto il ripasso segnaletico e la nuova grafica con i canoni europei.
Ed in tema di violazioni al cds maggiore azione di controllo da parte degli Agenti la P.M. dinanzi le scuole al fine di evitare e , se necessario reprimere , quelle forme di violazione grave quali la sosta su attraversamenti pedonali od innanzi i cancelli di entrata .
Contravvenzionati , infine stamane , anche tre commercianti che hanno ritenuto di abbandonare – occupandoli del tutto – i vicini marciapiedi con quintali di scarti di cartone depositati “incautamente” ed illegittimamente.-