Brindisi conquista la guida di Arca Nord Salento. L’avv. Rina il nuovo amministratore unico

La gestione del patrimonio immobiliare dei vecchi Istituti Autonomi Case Popolari, oggi Arca Nord, ha fatto registrare un cambio gestionale nelle sedi salentine.

L’on. Cosimo Casilli, che per anni ha guidato Arca Nord Salento, adesso sarà alla guida di Arca Sud Salento, con sede a Lecce, mentre Arca Nord Salento avrà come amministratore unico l’avv. Vittorio Rina, attuale presidente del Consorzio Asi, già esponente di primo piano del Partito Democratico della città di Brindisi che in questo modo incassa un risultato importante riconducibile al ruolo di rilancio in cui è impegnato da tempo il segretario cittadino Francesco Cannalire.

Brindisi, insomma, guida per la prima volta la struttura a cui è affidato il patrimonio immobiliare della provincia di Brindisi ed è scontato che si continuerà ad operare sul solco di quanto già fatto in questi anni attraverso una accorta politica di risanamento della stessa Arca Nord.

L’avv. Rina dovrà attendere la notifica del decreto di nomina prima di insediarsi e quindi prima di definire un piano di azione per i prossimi anni.

Nel frattempo si farà chiarezza anche sul futuro del Consorzio Asi che avrà un consiglio di amministrazione composto da cinque persone in rappresentanza di Comune e Provincia di Brindisi e dei comuni di Francavilla, Ostuni e Fasano.

Facile immaginare che il nuovo presidente sarà espressione del centro sinistra che governa nei tre comuni oltre all’Amministrazione Provinciale, mentre al centro destra spetterà il rappresentante del Comune di Brindisi.

Tutto questo si dovrebbe definire entro il mese di maggio, anche perché sia Arca Nord che il Consorzio Asi non possono attardarsi nell’azione da svolgere, nell’interesse del territorio brindisino.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning