Ritrovamento persona scomparsa nel Comune di Fasano – Una nota della Prefettura

Si è conclusa con esito positivo la vicenda della signora ottantatreenne, allontanatasi nella scorsa mattinata dalla propria abitazione ubicata in zona periferica nel Comune di Fasano e di cui era stata denunciata la scomparsa alla competente Stazione dei Carabinieri. L’anziana, affetta da disturbi cognitivi, si era allontanata senza avvisare i familiari, facendo perdere le proprie tracce.

A seguito di un rapido confronto con i Carabinieri di Fasano ed i Vigili del Fuoco già giunti sul posto, la Prefettura ha immediatamente disposto l’attivazione del Piano provinciale di ricerca per le persone scomparse, coinvolgendo le ulteriori componenti del sistema di protezione civile.

La tempestiva macchina dei soccorsi ha visto la partecipazione alle ricerche dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, intervenuti anche con il dispiegamento di un elicottero, della Polizia Locale di Fasano e dei volontari del coordinamento provinciale di Protezione civile.

Al termine delle attività di ricerca ad ampio raggio, la signora è stata ritrovata su un’area collinare impervia e difficilmente accessibile, da cui alcuni residenti della zona avevano udito provenire una voce così consentendo di ivi concentrare le ricerche.

Il Prefetto ha espresso il proprio apprezzamento per il felice esito della vicenda a tutte le componenti intervenute, che con prontezza e determinazione hanno partecipato contribuendo alle ricerche ed al ritrovamento della persona scomparsa.

Il lieto fine di questa vicenda è frutto della preziosa sinergia tra istituzioni e cittadini e ricorda quanto, nella gestione delle emergenze, sia fondamentale il lavoro di squadra, che aggiunge un ulteriore tassello ai valori di solidarietà della comunità e di servizio delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco che, quotidianamente, lavorano in maniera encomiabile ed incessante per garantire la sicurezza della collettività.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning