“La Panchina Rosa”: un simbolo di prevenzione e speranza a San Vito dei Normanni

Oggi a San Vito dei Normanni si è svolto un evento speciale promosso dall’Associazione Cuore di Donna: l’inaugurazione della Panchina Rosa, un’iniziativa fortemente voluta anche dall’Amministrazione Comunale, sempre sensibile al tema della prevenzione.
La panchina, dipinta di rosa dalle volontarie dell’associazione le “cuoricine” è stata posizionata in un punto visibile della città, per ricordare a tutte le donne quanto sia importante prendersi cura della propria salute. Un gesto simbolico, ma carico di significato e impegno civile.
Durante la mattinata, sono state estratte visite gratuite riservate alle partecipanti: effettuate 15 densitometrie ossee e 15 elettrocardiogrammi, nell’ottica di promuovere controlli e consapevolezza. L’Associazione Cuore di Donna ringrazia di cuore il Sindaco, prof.ssa Silvana Errico e l’Assessore Alessandra Pennella per la costante attenzione e vicinanza.
Un sentito grazie alla dott.ssa P. Francavilla specializzata in ginecologia e ostetricia, alla dott.ssa B. De Luca biologa e nutrizionista, la società Echolight, la Fratellanza Popolare di San Vito dei Normanni e la scuola di musica “Capricci Sonori” che con le loro interpretazioni musicali hanno reso la mattinata ancora più emozionante e coinvolgente.
Un piccolo evento, ma dal grande valore, che rinnova l’impegno di tutte e tutti per la prevenzione e il benessere delle donne.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning