Movida – Quarta: occorre un confronto tra le parti in Prefettura

Comunicato Stampa

La questione movida si trascina ormai da oltre due anni e, nonostante il grande lavoro svolto dalla Commissione Attività Produttive, di cui sono vicepresidente, la situazione è ancora ferma al palo a causa di una serie di, diciamolo chiaramente, lotte intestine all’interno della maggioranza.

Il presidente Mario Borromeo ha portato avanti un lavoro importantissimo, rimodulando alcuni punti fondamentali utili a snellire le procedure e, allo stesso tempo, a supportare i commercianti nel migliore svolgimento delle proprie attività. Parallelamente, Borromeo non ha minimamente trascurato i sacrosanti diritti dei residenti, che negli anni passati hanno più volte lamentato una movida incontrollata e problematica.

Dal mio punto di vista, esiste una sola via da seguire: invece di continuare a leggere o scrivere comunicati politici, da parte di associazioni di categoria o comitati dei residenti, sarebbe opportuno convocare con urgenza un tavolo di confronto con tutti i rappresentanti coinvolti, alla presenza del Sindaco e di Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, figura preparata e garante in grado di trovare il giusto equilibrio tra tutte le parti.

Pertanto, invito il Sindaco a organizzare al più presto un incontro per affrontare e chiudere definitivamente, per il bene della città, questa annosa questione.

Roberto Quarta
Consigliere Comunale
Città di Brindisi

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning