Quarta – Perdite di percolato dai mezzi Teknoservice nella zona industriale di Brindisi

Il caso ha voluto che pochi minuti fa il sottoscritto passasse da via Alessandro Arton, nella zona industriale di Brindisi, dove si è imbattuto in una situazione assolutamente assurda e gravissima per l’ambiente e la salute pubblica.

Oltre una decina di mezzi della società Teknoservice erano parcheggiati lungo la strada impegnati in operazioni di trasbordo dei rifiuti. Le immagini che ho raccolto testimoniano una perdita di percolato liquido che si riversava direttamente nei terreni circostanti, un fatto inaccettabile e che necessita di un immediato intervento.

Ribadisco che gli slogan e le dichiarazioni di principio non servono a nulla se non sono seguiti dai fatti concreti sul territorio.

Chiedo pertanto l’immediato intervento dell’Assessore all’Ambiente Antonucci cui rivolgo anche la richiesta di convocare con urgenza il DEC, l’ ing.Fischetto, e i responsabili di Teknoservice, affinché forniscano spiegazioni chiare e dettagliate su quanto sta accadendo in via Alessandro Arton.

In queste ore sto predisponendo l’invio di una PEC di denuncia alle autorità competenti e agli organi di controllo per garantire il massimo della trasparenza e per sollecitare i provvedimenti necessari.

Roberto Quarta
Presidente Commissione Ambiente
Città di Brindisi

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning