M5S: Brindisi guarda al futuro, un dibattito aperto per ripensare la città partendo dal porto

Mercoledì 1 ottobre 2025, Brindisi diventa il punto di incontro per una riflessione condivisa sul ruolo strategico del suo porto e delle attività marinare come leve di sviluppo urbano e sociale. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle, si svolgerà alle ore 16:30 presso l’Hotel Orientale, in Corso Garibaldi 40.

L’evento vuole stimolare un confronto costruttivo tra esperti, realtà imprenditoriali e cittadini per immaginare insieme nuove prospettive e soluzioni per valorizzare il patrimonio marittimo della città. Interverranno figure di spicco del territorio, portando competenze in ambiti come la demografia, la logistica, la formazione professionale e la rappresentanza sindacale.

“Ripensare Brindisi significa mettere il porto al centro di una strategia che coinvolga non solo l’economia, ma l’intera comunità” . Questa giornata vuole essere l’inizio di un percorso condiviso, aperto e partecipato. La cittadinanza è invitata a prendere parte a questo momento di dibattito con l’obiettivo di costruire insieme un futuro più sostenibile e prospero per la città

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning