Cambio al vertice del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano. Il nuovo Comandante è il Sottotenente Raffaele DENTE.
L’Ufficiale, 35 anni, di origine salernitana, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2016 quale allievo Maresciallo. Al termine del corso triennale di formazione è stato assegnato al 1° Battaglione Carabinieri di Firenze, con l’incarico di “comandante di squadra”, nonché “istruttore di tiro, di educazione fisica militare e di difesa personale e tecniche del disarmo”. Dal 2021 al 2023, ha prestato servizio alla Stazione Carabinieri di Ceprana (SP), quale “addetto”. Nel 2023 vincitore del concorso per Ufficiale del Ruolo Normale dell’Arma frequenta il 6° Corso Applicativo alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e la laurea magistrale in Giurisprudenza, oltre a un master in Criminologia.
Un particolare ringraziamento va tributato al Luogotenente Carica Speciale Francesco MONACO, che, nel corso dell’ultimo anno, ha retto con professionalità, equilibrio e determinazione il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile conseguendo lusinghieri risultati.