È notizia di oggi che ITA Airways ha soppresso il volo delle 11.15 per Roma, un’ulteriore penalizzazione per lo scalo di Brindisi, già oggetto da tempo di riduzioni e disattenzioni che ne limitano il ruolo strategico per la città, l’intera provincia e per il Salento.
Un paio di mesi fa, a Bari, si è tenuto un incontro con Aeroporti di Puglia alla presenza di dirigenti e rappresentanti locali di Fratelli d’Italia. Un incontro che, purtroppo, non ha prodotto alcun risultato concreto: le rassicurazioni ricevute si sono rivelate soltanto fumo negli occhi, come temevamo.
Brindisi continua a essere bistrattata e marginalizzata nelle scelte infrastrutturali, in totale contrasto con quanto affermato dai dirigenti Regionali e da Aeroporti di Puglia. È giunto il momento di dire basta.
Per questo il Coordinamento cittadino e il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Brindisi annunciano una conferenza stampa di protesta pubblica che si terrà sabato 25 ottobre 2025 alle ore 11:00 nei pressi dell’ingresso principale dell’aeroporto del Salento.
All’iniziativa sono invitati a partecipare tutti i partiti, i movimenti civici, le associazioni, rappresntanti istituzionali eletti del territorio e i cittadini che condividono la convinzione che Brindisi meriti rispetto e una rappresentanza vera nelle scelte regionali e nazionali.
L’obiettivo è dare voce a un territorio che non può più accettare silenziosamente decisioni calate dall’alto, che penalizzano la mobilità, il turismo e lo sviluppo del nostro territorio.
Coordinamento cittadino Fratelli d’Italia – Brindisi
Gruppo consiliare assessori Fratelli d’Italia – Brindisi