zizza elezioni

Fusco (M5S): “Anche nei Consigli comunali che si prevedono tranquilli accadono cose incredibili”

Questa mattina il Consiglio Comunale era chiamata a ratificare una delibera di giunta del 7 agosto.
Soltanto che le legge il TUEL prevede un termine di 60 giorni per la ratifica da parte del consiglio comunale pena la decadenza della delibera .
Sentito il segretario generale questo ha riferito che effettivamente il termine per la ratifica è scaduto e che la delibera deve essere ritirata e di conseguenza l’assessore proponente la ritira. Pongo il problema politico che questa amministrazione non può andare avanti con errori così grossolani ed invito per l’ennesima volta il sindaco a prendere atto dell’accaduto rassegnando le dimissioni considerato che se questa Amministrazione non riesce neppure a rispettare un chiaro termine di legge di 60 giorni è evidente come in questa città manchi ogni intervento necessario per la sua vivibilità : marciapiedi strade segnaletica illuminazione pulizia parcheggi scuole servizi mensa e inidoneità dei locali di alcune scuole ad ospitare le relative attrezzature ed altro.
In risposta il Sindaco riferisce che la delibera del 7 agosto riguarda servizi urgenti improcrastinabili. Rispondo che è questo è ancor più grave, perché se questa amministrazione si fa scadere un termine rispetto ad una delibera importante ed urgente evidente il totale abbandono in cui versa la città sui tanti interventi necessari per la vivibilità della città per i quali purtroppo la legge non prescrive un termine di legge, e che mancano purtroppo da anni, come i cittadini unanimemente lamentano
Dal Consiglio Comunale di Brindisi è tutto. Il capogruppo Movimento 5 Stelle
Roberto Fusco

P.S.: Anche sulla seconda delibera sono emerse anomalie ed il consiglio è stato differito a lunedì mattina alle ore 10.30 per approfondimenti di aspetti di legalità. Ancora una volta dal teatro del Consiglio Comunale di Brindisi e tutto . Prossimo spettacolo lunedì mattina.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
lettori
antonella vincenti
forza italia
no_fumo_torchiarolo
livia antonucci

what you need to know

in your inbox every morning