Si è svolta questa mattina in Ostuni (Br), alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi – Colonnello Emilio Fiora, la cerimonia di commemorazione in memoria del Finanziere Scelto AT-PI Fabio PERISSINOTTO “Medaglia d’Oro al Valor Civile”, con la deposizione di un cuscino di fiori sulla stele commemorativa nella Piazza a lui dedicata lo scorso anno, in viale Pola.
Erano presenti il Questore ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, il Sindaco di Ostuni e le massime Autorità civili e militari nonché una rappresentanza di finanzieri della locale Compagnia.
Dopo gli Onori al Caduto, a seguire, è stata celebrata dal Cappellano militare del Comando Regionale Puglia – M.C. Longo Giuseppe Bartolo una Santa Messa presso la Chiesa “Santa Maria Madre della Chiesa”.
Sono trascorsi 23 anni da quando, nel corso di un’operazione di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, il Finanziere fu vittima di un drammatico incidente accaduto mentre, con altri tre colleghi, rimasti gravemente feriti, partecipava all’inseguimento di un’autovettura sottrattasi al fermo di polizia e risultata rubata.