zizza elezioni

I servizi oncologici del Consorzio ATS BR4: venerdì 7 novembre l’incontro pubblico a San Pietro Vernotico

I servizi oncologici del Consorzio ATS BR4: venerdì 7 novembre l’incontro pubblico a San Pietro Vernotico

Venerdì 7 novembre 2025 si terrà a San Pietro Vernotico l’iniziativa pubblica di presentazione del progetto “Servizi di rafforzamento in favore degli utenti oncologici e delle loro famiglie”. L’incontro si svolgerà presso l’aula consiliare, in piazza Giovanni Falcone, a partire dalle ore 17:30.

L’iniziativa – tappa del percorso itinerante che l’Ambito Territoriale Sociale sta realizzando in tutti i Comuni del Consorzio BR4 –  risponde all’indirizzo strategico regionale che promuove il coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore nei programmi di promozione della salute, in attuazione dei principi di prevenzione partecipata e sussidiarietà orizzontale.  L’obiettivo prioritario del progetto è il miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici e delle loro famiglie, garantito sul territorio consortile attraverso un supporto il più possibile capillare e uniforme. A tale scopo, attraverso la co-progettazione, il Consorzio ha istituito una rete sociale strutturata per affiancare e rafforzare i presidi di assistenza già esistenti, focalizzando l’impegno sul sostegno psico-sociale e sull’autonomia dell’utente.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Maria Lucia Argentieri e dell’assessore comunale ai servizi sociali Selena Nobile, interverranno:

Lucrezia Morleo, presidente del Consorzio BR4;

Antonio Calabrese, coordinatore tecnico della cabina di regia provinciale degli Ambiti Territoriali Sociali;

Paolo Papapietro, coordinatore strategico della cabina di regia provinciale degli Ambiti Territoriali Sociali;

Francesco Siodambro, direttore del Consorzio BR4.

Parteciperanno i rappresentanti delle organizzazioni del Terzo Settore che hanno aderito al percorso avviato dal Consorzio. L’incontro sarà moderato da Raffaella Dario, mediatrice familiare presso il Consorzio.

La cittadinanza, le associazioni, gli operatori e i rappresentanti degli ETS sono invitati a partecipare per conoscere nel dettaglio il progetto e le modalità di accesso ai servizi offerti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
lettori
antonella vincenti
forza italia
no_fumo_torchiarolo
livia antonucci

what you need to know

in your inbox every morning