AZ Disinfestazioni Brindisi, terza vittoria consecutiva in DR2: battuta la Bellfika 65-58

Un successo di carattere a Mesagne.

Al palazzetto dello sport di Mesagne l’AZ Disinfestazioni Brindisi firma il terzo successo consecutivo imponendosi 65-58 contro la Bellfika, al termine di un incontro equilibrato e combattuto, in linea con le attese della vigilia.

Emergenza iniziale per la Virtus. L’ avvio dei ragazzi di coach Santini è in salita: oltre all’assenza di capitan Carassi, fermo per infortunio, dopo appena otto minuti arriva anche l’espulsione di Pietro Barletta per doppio tecnico. Priva dell’asse play-pivot titolare, la Virtus non rinuncia al proprio piano gara: un pressing a tutto campo efficace nel generare numerosi recuperi, spesso però non convertiti. Il primo quarto si chiude così sul 14 a 17 con la sfida ancora aperta ed equilibrata.

Basse percentuali e vantaggio Bellfika: la Virtus fatica a trovare fluidità offensiva a difesa schierata e le percentuali non brillanti dal campo favoriscono il sorpasso della Bellfika, che mantiene il controllo anche dopo l’intervallo (45 a 40). I diversi errori dalla lunetta complicano ulteriormente la situazione virtussina, ma la formazione ospite non riesce a dare lo strappo decisivo: il terzo periodo termina sul 45 a 40, con la Bellfika avanti di soli due possessi.

La svolta nel quarto periodo: la Virtus riesce a trovare le giuste misure. La difesa concede appena quattro punti nei primi cinque minuti e Giuri firma il sorpasso sul 49 a 51, il primo del secondo tempo. È la spinta che ribalta definitivamente l’inerzia dell’incontro: da quel momento la Virtus rimane stabilmente in vantaggio fino alla sirena finale.

Antonio Tommasi firma 22 punti a referto ed è il miglior realizzatore dell’incontro, risultando determinante nei momenti finali del match.

Un’altra prova di maturità, nonostante le assenze pesanti e una serata non brillante al tiro. La Virtus mette in campo compattezza, disciplina e capacità di reagire nei momenti più complessi del match. La prova conferma la crescita della squadra in questa nuova categoria e le consente di mantenere la prima posizione nel girone, dopo le prime tre giornate di campionato.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning