L’Associazione Ekoclub International Brindisi, presso l’ Ente di formazione FUTURA, con il Presidente Massimo Roma ha incontrato gli studenti dell’obbligo formativo, nell’ ambito di un’iniziativa dedicata all’educazione ambientale e alla sostenibilità.
Nel corso dell’incontro, Ekoclub ha illustrato le proprie attività di tutela del territorio, promozione della legalità ambientale e sensibilizzazione delle giovani generazioni, sottolineando quindi il ruolo importante e centrale dei giovani nella costruzione di un futuro più responsabile e sostenibile.
“ Palare di ambiente ai ragazzi significa parlare del loro futuro”- ha dichiarato il Presidente di Ekoclub Brindisi Massimo Roma. “ Ogni piccolo gesto quotidiano può diventare un atto di responsabilità e rispetto verso il territorio. Il cambiamento parte dalla consapevolezza e dalla partecipazione attiva di ciascuno di noi”.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla direttrice dell’ Ente Futura Iole La Rosa : “ La formazione non può prescindere dall’ educazione ai valori civici e ambientali. Incontri come questo offrono agli studenti strumenti concreti per diventare cittadini più consapevoli, responsabili e attenti al mondo che li circonda”.
Attraverso un dialogo diretto e partecipato, gli studenti sono stati coinvolti sui temi del rispetto dell’ ambiente, dell’uso consapevole delle risorse e dell’importanza dei comportamenti quotidiani per la salvaguardia dell’ ambiente-