Sono stati consegnati questa mattina i primi kit del “Regalo sospeso” che per questo Natale sta realizzando il Comitato Provinciale UNICEF di Brindisi.
A ricevere le scatole Clementoni questa mattina sono stati i bambini e le bambine ospiti presso due strutture di Ostuni, “La Nostra Famiglia” e “Villaggio SOS”.
Ad accogliere i volontari UNICEF, presso “La Nostra Famiglia” vi erano Giovanna Turati, Referente Servizio residenziale, e Anna Stella Melpignano, Responsabile Direzione Operativa.
Presso il Villaggio SOS vi erano la Direttrice Annarita Orfino e il suo vice Nicola Zurlo.
Il “Regalo sospeso” è un’iniziativa nata da un’idea dei giovani dello YOUNICEF, realizzata dall’UNICEF in collaborazione con Clementoni a favore dei bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in tutta Italia.
Con il “Regalo Sospeso” si raggiunge il duplice scopo di far felici sia i bambini che ricevono la scatola-regalo in Italia che quei bambini che ricevono gli aiuti dell’UNICEF nei Paesi in emergenza.
È stato possibile realizzarlo per la prima volta in provincia di Brindisi grazie alla raccolta fondi specifica realizzata nei giorni scorsi dall’Unitre (Università delle Tre Età) di San Vito dei Normanni.
E, proprio a San Vito dei Normanni, domani 23 dicembre, saranno consegnati altri kit.