Ceglie Messapica (BR). I Carabinieri incontrano gli studenti.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli studenti delle 5^ classi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Cataldo Agostinelli”.
All’incontro, tenuto dal Capitano Vito Sacchi, Comandante della Compagnia di San Vito dei Normanni e dal Luogotenente Giovanni Camarda, Comandante della locale Stazione, hanno partecipato 60 studenti ed il corpo docenti.
Nel corso dell’evento è stata evidenziata l’importanza del rispetto delle regole, del senso di responsabilità e della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine, ricordando agli studenti la necessità di rispettare le Leggi e i valori che ne derivano, quali strumento di garanzia e protezione dei diritti di ognuno di noi.
Numerosi sono stati i temi trattati attinenti alla formazione della cultura della legalità, con particolari approfondimenti su bullismo, cyberbullismo e l’uso consapevole dei social network, esplorando tutte le potenziali insidie che possono nascondersi dietro ad una incontrollata navigazione sul web, invitando i ragazzi a seguire i profili social Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.
L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri operare vicina ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia dell’Istituzione.