Così come elaborato dall’Assessorato all’Ambiente e avranno inizio il prossimo 29 gennaio gli incontri pubblici nei quartieri sul tema della gestione dei rifiuti. Tali incontri si svolgeranno presso le Case di quartiere secondo il seguente calendario:
- La Rosa (Casa San Bao) – 29 gennaio – ore 17.00
- Sant’Elia (Parco Buscicchio) – 30 gennaio – ore 17.00
- Commenda (Preso Bene) – 5 febbraio – ore 17.00
- Paradiso (Spazio DesTEENazione) – 12 febbraio – ore 17.00
- Tuturano (Gala House) – 19 febbraio – ore 17.00
Potranno partecipare tutti i cittadini interessati ed a dialogare con loro ci sarà l’Assessore all’Ambiente Livia Antonucci, oltre al dirigente Stefano Morciano ed ai tecnici della struttura dell’Assessorato.
“Il nostro obiettivo – afferma l’Assessore Antonucci – è quello di dar corso ad un processo di ascolto dei cittadini sui temi della gestione dei rifiuti, della corretta differenziazione, sull’andamento del servizio di raccolta e sul contrasto agli abbandoni. Abbiamo scelto di recarci nei quartieri, all’interno di spazi di prossimità che già svolgono una funzione di presidi pubblici e di interfaccia tra ente locale e cittadini. E’ evidente che auspichiamo una partecipazione nutrita per dar corso ad una gestione condivisa di un servizio così delicato e importante come quello della raccolta dei rifiuti”.
