Premio ORO per azienda agricola di Cellino San Marco al concorso MICA

In un mercato che propone prodotti ottenuti senza le dovute attenzioni alla qualità della materie prime utilizzate come ingredienti, il MICA, Milan International Condiments Awards, si prefigge lo scopo di valorizzare le molteplici produzioni di condimenti, salse ecc. prestando la massima attenzione nell’individuare le proposte più apprezzabili sul piano sensoriale e sul piano della originalità di formulazione.  

Il 24 gennaio 2026 in occasione dell’Olio Officina Festival svoltosi a Rho – Milano, all’interno del Centro Congressi Mantovani Furioli, sono state premiate le aziende vincitrici del MICA. 

L’azienda agricola Tenute Arsieni si è distinta portando a casa il premio Oro. Il suo Agrodolce di Primitivo ha conquistato il palato della giuria composta da Chef e critici del mondo enogastronomico. 

Massimo Arsieni ha illustrato la volontà da parte della sua azienda di valorizzare in maniera originale ed unica una materia prima fortemente legata al territorio di Cellino San Marco. Creando un nuovo mercato, differente da quello del vino, nell’innovare e trasformare uno scarto (i racemi) in un eccellenza da scoprire nata tra i filari di vite, questo condimento naturale al 100% e la cui unica materia prima è l’uva senza conservanti ne aggiunte, conquista il palato dei buongustai. 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning