Pronto Soccorso del Perrino, Scianaro (FdI): “Basta passerelle! Decaro aumenti il numero di medici in servizio e De Nuccio nomini il direttore sanitario. Nelle prossime ore mi recherò in ispezione al PS”

Una nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonio Scianaro.
“Ricordiamo tutti, qualche mese fa, una delle primissime uscite del neo presidente della Regione Decaro il quale, a favor di telecamera, si recava all’Ospedale Perrino di Brindisi per rendersi conto dello stato di salute della struttura, visitare il Pronto Soccorso, promettere l’abbattimento delle liste di attesa. Ad oggi, purtroppo, quello resta solo un annuncio e la realtà ci dice che, al Pronto Soccorso, mancano ben 18 medici dei 22 previsti dalla pianta organica. Un dato corroborato dal grido d’allarme lanciato nelle scorse ore dal presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Brindisi. Una fotografia oggettiva di quanto, in ambito sanitario, ci troviamo purtroppo di fronte alla continuità rispetto alla pessima gestione della sanità pugliese da parte del centrosinistra da ormai vent’anni. La musica non è certo cambiata con Decaro che, a più di sei mesi dal suo insediamento, non ha certo lasciato segno alcuno della attività amministrativa sua e della Giunta che presiede. Ovviamente siamo ad inizio estate e queste criticità non fanno altro che acuire tutta una serie di problematiche connesse: dai tempi di attesa biblici allo stress subito dall’esiguo personale sanitario in servizio fino ai rischi di perdere vite umane che avrebbero bisogno di cure tempestive e invece si ritrovano in un Pronto Soccorso saturo e con soli quattro medici in servizio. Questa è la plastica dimostrazione di ciò che, non più tardi di ieri, avevo sottolineato: è necessario che il direttore generale di Asl Brindisi, De Nuccio, nomini immediatamente un direttore sanitario. Non si può lasciare una “nave” alla deriva e senza un “comandante”. Chiedo al presidente Decaro e all’assessore alla Sanità Pentassuglia di intervenire immediatamente e concretamente per dare risposte rispetto a questa ennesima emergenza che attanaglia il sistema sanitario brindisino. Intanto, nelle prossime ore, mi recherò personalmente al Pronto Soccorso di Brindisi per una approfondita ispezione”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning