Presentata ieri pomeriggio, presso il Tempietto di San Giovanni al Sepolcro, la progettualità’ dell’iniziativa “Abitare Brindisi”. E’ stato pubblicato l’avviso di coprogettazione riservato ad associazioni del Terzo Settire iscritte nello specifico registro, singolarmente o in forma associata. Più’ di 2 milioni di Euro per coprire il tetto massimo di 30 progetti che interessano 30 luoghi della città’ ben definiti. La scadenza dell’avviso e’ fissato al 21 luglio, data entro cui devono essere presentate le candidature. Entro ottobre saranno presentati i progetti che dovranno essere ultimati entro due anni. La città’ pertanto potrebbe cambiare e protagonisti delle scelte saranno i cittadini stessi. Hanno presentato l’avviso la dirigente del Comune di Brindisi, Gelsomina Macchitella, e gli estensori dell’avviso. Hanno partecipato tantissime associazioni che si sono mostrate molto interessate a questa ennesima iniziativa che coinvolge le Case di Quartiere.