“A sostegno della iniziativa nazionale lanciata dal responsabile nazionale degli Enti Locali di Forza Italia Marcello Fiori e dal Coordinatore pugliese Luigi Vitali, proponiamo al Consiglio comunale di Brindisi di approvare un ordine del giorno di sostegno, solidarietà e gratitudine alle forze dell’ordine che quotidianamente lavorano per tutelare la nostra sicurezza, mettendo a rischio la loro incolumità”.
Interviene così Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi, presentando la proposta di discussione depositata al Comune di Brindisi attraverso un ordine del giorno.
L’iniziativa sarà promossa da Forza Italia in tutti i comuni italiani e vede coinvolti attivamente tutti i coordinamenti cittadini, compreso quello di Brindisi.
“Nei giorni scorsi – aggiunge Ernestina Sicilia, coordinatore cittadino di Brindisi di Forza Italia – è stata lanciata l’iniziativa per rispondere alla strumentale posizione assunta da De Magistris, sindaco di Napoli, in occasione delle manifestazioni e dei violenti scontri di piazza avvenuti in città l’11 marzo. Il Partito di Brindisi ritiene opportuno manifestare il sostegno alle forze dell’ordine e lo faremo sia attraverso la discussione provocata in Consiglio comunale sia con altre iniziative come quella del Security Day organizzata appena poche settimane fa a Brindisi”.