Venerdì 21 aprile, alle ore 20:00, presso il Teatro Don Bosco -via Appia,191, Brindisi.- la Filodrammatica Lupiae, coi suoi 45 anni di attività, metterà in scena Cùcuma, Chiccara e Giucculatera per il divertimento garantito del pubblico presente.
LA COMMEDIA:
dove c’è un bel fiore, girano api, mosconi etc.
la storia si basa sulle dubbie vicende imprenditoriali e private della famigli Strappafava condotte in prevalenza dalla governante e dal ragioniere. Gli esplosivi nonno e nipotina, l’avido assessore ed i vecchi amici Bellamazza contribuiscono all’intreccio di situazioni che ruotano attorno alle grazie della giovane Mariuccia e agli interessi economici dei “nostri”.
L’Autore:
Luigi è la profondità dei suoi scritti, la gentilezza dei gesti, l’osservazione attenta della realtà che ci circonda e la capacità di fissare ogni cosa rendendola unica ed eterna. L’attimo che si dilata all’infinito. (cit. da Antonio Bruno)
La Compagnia:
Filodrammatica Lupiae (2.0)
Per la maggior parte del pubblico salentino non ha più segreti dopo 45 anni di attività, esperienze, difficoltà superate e successi, continuando nell’impegno di tutelare e valorizzare ovunque le nostre tradizioni e il vernacolo, rinnovandosi ma restando fedele alla originale impostazione amatoriale.